Appuntamento con gli dei

rappresentazione in costume
 

Nell’ambito del Progetto “I giovani etruschi di Marzabotto adottano il loro Museo”, venerdì 9 giugno, alle ore 18, va in scena “Appuntamento con gli Dei”, rappresentazione in costume ideata e allestita dagli insegnanti e alunni delle prime classi delle Scuole Medie di Marzabotto.
La recita si svolge nella necropoli orientale dell'antica città di Misa e al termine si potrà gustare un buffet “etrusco”, con cibi cucinati secondo le antiche ricette, offerto dal Comune di Marzabotto.
La consulenza scientifica è curata dalla direttrice del museo Paola Desantis mentre i testi sono stati elaborati dagli alunni stessi sotto la guida delle prof.sse Filippini, Maletti e Gnettoli.
Le musiche sono scelte e dirette dalla prof.ssa Maria Cristina Passini e le coreografie sono curate dalla prof.ssa Bianca Vergnani.
I materiali di scena sono stati realizzati dagli alunni e dalle loro famiglie sotto la guida della prof.ssa Doria Dionisio e della sig.ra Morena Melchioni.

Si ringrazia per l’attiva collaborazione la Pro Loco di Marzabotto, la Cassa di Risparmio di Vignola (filiale di Marzabotto), il Gruppo Archeologico Bolognese, la Ditta Walter Germani, l’Ufficio Scuola e le cuoche del Comune di Marzabotto.

Promosso da:

Soprintendenza per i Beni Archeologici dell'Emilia-Romagna in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Scolastico e il Comune di Marzabotto

Quando: venerdì 9 giugno 2006 alle ore 18
Costo biglietto: gratuito
Informazioni: 051.932529 Istituto Comprensivo Scolastico di Marzabotto
Prenotazione: nessuna
Città: Marzabotto
Luogo: Museo Nazionale Etrusco "Pompeo Aria"
Indirizzo: Via Porrettana Sud n. 13
Provincia: Bologna
Regione: Emilia-Romagna
Telefono: 051.932353
Fax: 051.932353
E-mail: sba-ero.museonazionaletrusco@beniculturali.it

Pagina a cura di Carla Conti